Inquinamento, Ogm, tossine, elettrosmog, nanotecnologie, geoingegneria?  È tempo di purificarsi!

Inquinamento, Ogm, tossine, elettrosmog, nanotecnologie, geoingegneria? È tempo di purificarsi!

Inquinamento, Ogm, tossine, elettrosmog, nanotecnologie, geoingegneria?

È tempo di purificarsi!

L'inquinamento (aria, acqua, terra), gli alimenti geneticamente modificati (grassi trans o idrogenati), i metalli pesanti (cadmio, mercurio, piombo,..) , le tossine (bisfenolo, idrocarburi policiclici aromatici,…), nanomateriali rilasciati nell’atmosfera  e alcune sostanze contenute in alcuni farmaci possono avere gravi conseguenze sulla salute.

Gli esseri umani possono venire esposti a queste tossine tramite l'ambiente (ad esempio per via inalatoria) o attraverso l'ingestione di cibo (inclusa l'acqua). La via di esposizione alimentare è di gran lunga la più significativa per la popolazione generale. Negli alimenti a volte possono essere presenti sostanze tossiche e residui di pesticidi. Inoltre, conservanti, coloranti, antiossidanti e altri additivi aggiunti agli alimenti trasformati possono essere tossici per alcune persone.

Il modo migliore per disintossicare e neutralizzare queste sostanze tossiche è utilizzare antiossidanti e agenti chelanti come Zeolite, Glutatione, NAC, Selenio e Glicina. Il compito di questi ingredienti è quello di rendere innocui e successivamente di eliminare gli elementi dannosi per la salute, lavorando in sinergia per un potente effetto disintossicante.

Come si fa a sapere se le tossine sono state eliminate?

In generale, la disintossicazione del corpo si traduce in perdita di peso, aumento della diuresi e miglioramento del transito del colon. Cosa significa? La sensazione di benessere che si prova con un programma disintossicante si traduce in:

  • livelli energetici adeguati
  • maggiore calma
  • luminosità della pelle
  • transito intestinale normale
  • riposo migliore

Il ruolo del fegato per la disintossicazione

Il fegato è un organo fondamentale per la depurazione dell’organismo agisce come un filtro, rimuovendo tossine e sostanze nocive dal sangue. Metabolizza farmaci e alcol, rendendoli meno dannosi per il corpo. Il glutatione e la N-acetilcisteina (NAC) sono due sostanze che possono svolgere un ruolo importante nella disintossicazione del fegato. Il Glutatione funziona come un potente antiossidante, proteggendo le cellule epatiche dai danni causati dalle sostanze tossiche, mentre la NAC È stata dimostrata la sua efficacia nel migliorare la funzionalità epatica e nella prevenzione di malattie epatiche.

Cosa può aiutare a ripulire l’intestino?

Attraverso l’apparato gastrointestinale elaboriamo i nutrienti e l’acqua ed eliminiamo anche le sostanze di scarto. A questo proposito, è importante ricordare che le fibre contribuiscono a garantire che questa eliminazione sia regolare e che il microbiota intestinale (flora intestinale) sia mantenuto in equilibrio. Un ulteriore valido sistema per mantenere pulito il colon è assumere della zeolite. La Zeolite è un minerale di origine vulcanica che svolge all’interno del nostro corpo una funzione altamente disintossicante e depurativa, in quanto cattura numerose sostanze dal tratto intestinale, in particolare le molecole dei metalli pesanti e tossine varie (pesticidi, radicali liberi, tossine digestive e ioni radioattivi) e li  espelle tramite le feci senza essere assorbita dall’organismo umano,  quindi tramite un’azione di tipo fisico.

Quanto tempo impiega davvero il corpo a disintossicarsi?

Ogni processo di disintossicazione deve essere visto come parte della nostra vita quotidiana e, come quasi tutti i cambiamenti correlati, avrà un impatto immediato che è parte di un processo a lungo termine con effetti più evidenti.

Per aiutare il processo detox e depurativo possono contribuire in modo significativo alcuni prodotti naturali come Elkopur312 ed Elkopur GlutaNAC Detox. 

 

Torna al blog